Giotto a 360° protagonista di una due giorni da ricordare

18.09.2017

Un successo sotto tutti i punti di vista la due giorni organizzata da Mugello Mediceo e che ha visto Giotto a centro delle iniziative che hanno voluto così celebrare il 750° anniversario della sua nascita. Altissimo il livello del convegno che ha analizzato vita e pittura, anche con alcuni inediti; coinvolgente e divertente il contest che ha visto unire la cottura di un hamburger, l’O di Giotto, con il meglio dei prodotti mugellani; elettrizzanti i …

continua

Tutto pronto per una eccezionale due giorni dedicata a Giotto

11.09.2017

Il 16 e 17 settembre nel Mugello due giorni di eventi di assoluto livello per conoscere da vicino la rivoluzionaria pittura di Giotto. In occasione dei 750 anni dalla nascita del maestro infatti, il consorzio di valorizzazione e promozione territoriale “Mugello Mediceo” conduce i visitatori in un “viaggio sensoriale” nell’opera del grande pittore mugellano, da vedere, ascoltare, gustare. Un viaggio indietro nel tempo alla ricerca delle eccellenze che hanno reso grande il territorio ci porta …

continua

EVENTO 2017: Mugello Mediceo ci mostra le varie sfaccettature di Giotto

27.07.2017

Sarà dedicata a Giotto ed ai suoi settecentocinquanta anni dalla nascita l’iniziativa 2017 di Mugello Mediceo. Dopo il successo dello scorso anno de “Il Galateo nell’era dei social”, l’evento dedicato a Monsignor della Casa, che ha segnato l’esordio per il Consorzio Mugello Mediceo quest’anno il viaggio indietro nel tempo alla ricerca delle eccellenze che hanno reso grande il Mugello ci porta al grande pittore del quale, proprio in quest’anno, si è tornato a discutere molto, …

continua

Buona la prima per il Consorzio Mugello Mediceo col “Galateo ai tempi dei social”

12.09.2016

Il Galateo come filo conduttore, un territorio che si esalta per le proprie eccellenze, dai suoi personaggi illustri della storia fino ai prodotti enogastronomici frutto di un “artigianato della terra” di primo livello. E’ stato un vero successo il week-end di “Mugello Mediceo – Il Galateo nell’era dei social”, l’evento che ha segnato l’esordio per il Consorzio Mugello Mediceo e che per due giorni ha riempito il “salotto” di Piazza Castelvecchio, nel cuore del centro …

continua

Presentato in Consiglio Regionale “Il Galateo al tempo dei social”

05.09.2016

“Questa prima edizione dell’evento ha tutte le premesse per potersi evolvere in un appuntamento fisso di grande successo”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha presentato stamattina, in conferenza stampa, l’iniziativa “Il Galateo nell’era dei social”, promossa dal consorzio Mugello Mediceo, che si svolgerà a Borgo San Lorenzo sabato 10 e domenica 11 settembre. “Il Mugello è territorio dei Medici, a partire dalla presenza delle splendide ville – ha proseguito Giani …

continua

Sabato 10 Settembre al Monsignor della Casa Resort, la cena di gala

02.09.2016

“Non istà bene grattarsi sedendo a tavola… né in levandosi da tavola portare lo stecco a guisa d’uccello che faccia suo nido, o sopra l’orecchia come barbiere, è gentile costume. E chi porta legato al collo lo stuzzicadenti erra senza fallo” Sabato 10 Settembre, ore 21.00 Cena di gala Omaggio a Monsignor Giovanni della Casa Special guest: Vittorio Sgarbi, Selvaggia Lucarelli Monsignor della Casa Resort Mucciano Borgo San Lorenzo Euro 90 Info e prenotazioni mmediceo@gmail.com …

continua

Il Consorzio Mugello Mediceo al suo battesimo nel nome del Galateo

25.08.2016

Mugello Mediceo si è costituito ufficialmente ed è operativo per la realizzazione delle prime iniziative. Il Consorzio, che si pone come obiettivo la valorizzazione del Mugello, dopo un lungo lavoro effettuato da un gruppo di volontari di diversa provenienza e diverse professionalità, inizia, con il botto, la propria avventura. Finalità del gruppo, presieduto dall’Avvocato Massimo Megli, una crescita territoriale che porti una valorizzazione non solo turistica, ma un risalto mediatico che dia un valore aggiunto …

continua

UN GIORNO IN BOTTEGA

22.08.2016

  “UN GIORNO IN BOTTEGA” – Laboratorio en plein air dell’artista INVITO AGLI ARTISTI PER LA PRIMA ESTEMPORANEA NEL CENTRO STORICO DI BORGO SAN LORENZO DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016 ORE 10.00 Siamo lieti di invitarVi a partecipare alla prima edizione di arte estemporanea Domenica 11 Settembre 2016 promossa dal Consorzio Mugello Mediceo nell’ambito dei due giorni dedicati all’evento Il galateo nell’era dei social A 460 anni dalla morte di Monsignor Giovanni della Casa Artisti da …

continua

Presentato il manifesto ufficiale dell’evento 2016

29.07.2016

 

continua