Uncategorized

UN GIORNO IN BOTTEGA

UN GIORNO IN BOTTEGA

 home MM 2


“UN GIORNO IN BOTTEGA” – Laboratorio en plein air dell’artista

INVITO AGLI ARTISTI PER LA PRIMA ESTEMPORANEA NEL CENTRO STORICO DI BORGO SAN LORENZO DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016 ORE 10.00
Siamo lieti di invitarVi a partecipare alla prima edizione di arte estemporanea Domenica 11 Settembre 2016 promossa dal Consorzio Mugello Mediceo nell’ambito dei due giorni dedicati all’evento
Il galateo nell’era dei social
A 460 anni dalla morte di Monsignor Giovanni della Casa
Artisti da tutta la Toscana si confronteranno sul tema del “galateo nell’arte”.
Proponiamo un giorno di laboratorio in diretta, con spazi dedicati ad ogni singolo artista o associazione, attorno al quale il pubblico potrà seguire la realizzazione delle opere ed osservarne tecniche e strumenti utilizzati per ogni specifico settore artistico, che sia pittura, scultura, con i relativi materiali.
Gli spazi gratuiti destinati all’extempore saranno segnalati ed assegnati alla registrazione dell’evento. Il luogo prescelto sarà il centro storico di Borgo San Lorenzo, tra Piazza Garibaldi, Via Cocchi, Corso G. Matteotti e Piazza Cavour. L’allestimento della postazione, che dovrà rendere l’idea del “laboratorio” abituale nel quale l’artista generalmente predispone e realizza le proprie opere, sarà a cura dell’artista o associazione, e dunque oggetto di valutazione da parte della giuria.
Al momento dell’adesione, l’artista e/o associazione è pregato di inviare una fotografia che racconti la sua attività e le sue creazioni, con allegato un breve profilo personale di massimo 500 caratteri, con pubblicazione gratuita a cura del settimanale  “il galletto”.
La giornata di arte estemporanea si concluderà con la consegna e valutazione delle opere da parte della giuria. Tra tutte le opere realizzate saranno premiate le prime tre con una creazione di arte orafa, appositamente realizzata per la prima edizione dell’evento organizzato da Mugello Mediceo.
L’adesione all’evento dovrà essere comunicata via e-mail indirizzata a mmediceo@gmail.com con oggetto “ISCRIZIONE ESTEMPORANEA
Per chi desidera aderire all’evento di arte estemporanea il programma sarà il seguente:
  • Domenica 11 Settembre ritrovo ore 9,30 in Piazza Garibaldi
  • Assegnazione delle postazioni e vidimazione dei supporti dell’extempore
  • Inizio della realizzazione delle opere ore 10,00
  • Ultimazione delle opere ore 16,30
  • Premiazione delle opere ore 17,00 in Castelvecchio.
Nella speranza di condividere con Voi una esperienza diretta tra pubblico e creazione artistica, ci aspettiamo una Vostra larga partecipazione.
Maggiori informazioni sull’evento e sul Consorzio Mugello Mediceo www.mugellomediceo.it.
Ringraziamo per l’attenzione

 

Comments are closed